martedì 20 ottobre 2009

IL VOLO


Occhi in lacrime, ossa sporgenti
e freddo
vene secche e sangue sui polsi,
catene che stringono e rinchiudono la mente
nel suo angusto spazio
una ingannevole volontà
assoggettata a un subdolo tiranno
che striscia sottopelle.
Labbra viola e pelle secca,
è questa la perfezione?
Volo e osservo dall'alto,
esco dalla mia prigionia
e vedo da fuori la mia distruzione interna.
Lotto
e un giorno tutto questo
avrà il profumo di un ricordo.

6 commenti:

  1. ...a partire da ora, aggiungerei io.

    RispondiElimina
  2. Ehi.. :) ho letto il tuo commento.. ora t aggiunto anche io e ti leggerò qnd vedrò che hai aggiornato :D Vedo che anche tu sei partita + o meno dallo stesso peso..
    Cmq ho letto il tuo primo post e mi chiedevo: quanto sei alta? Giusto per farmi 1idea :)
    Beh cmq hai già perso 2kg.. secondo me per perdere 10 kg in modo duraturo hai biogno di circa 3mesi.. poi ora è inverno è anche meglio xkè tanto ci sn i cappotti ke nascondono 1po', qndi prenditela + comoda :)
    Cmq ero partita da 71 in realtà (anche se su qst blog ho cominciato a scrivere che ero 69), poi sn arrivata a 59, ma ho ripreso poi quei 2 kg in qst ultimo mese xkè continuavo a mangiare.. ora sto cercando di riprendermi :)
    1bacione

    RispondiElimina
  3. Volevo solo dirti che questa poesia è bellissima... Soprattutto la parte finale, perchè racchiude una grande energia e una grande voglia di stringere i denti, di tener duro, di combattere, di farcela... Sì, vedrai che un giorno tutto quello che ti fa star male adesso sarà solo un ricordo... E puoi cominaire adesso a farlo diventare un ricordo... FORZA!!!

    RispondiElimina
  4. VOLANTINAGGIO
    Scusate, questo è un volantinaggio... si letteralmente.. insomma: (prima che diventino troppo vecchi e vengano messi in decimo piano), vi prego tutti tutti di dare un'occhiata a questi 2 post, rispettivamente di Persefone e di Kiara.. i quali secondo me sono di importanza decisiva.. oltre che molto COMPLEMENTARI..
    Ragazze/i, vorrei proporvi niente di meno che fondare un qualcosa.. un collettivo di vattelapesca.. insomma, qualcosa per farsi sentire. ma quello viene dopo. Vi rimando qui sperando che vorrete dare tutte/i dei pareri, dei commenti.. un segno di vita:

    http://dolore-dentro.blogspot.com/2009/10/ridere-o-piangere-leggi.html

    http://chiarapersempre.blogspot.com/2009/10/io-sono-una-donna-che-non-e-sua.html#comments

    PS- chiedo scusa a chi ci è già passato!

    RispondiElimina
  5. Ciao, avevo deciso di non commentarti piu', perche' dopo cio' che mi e' successo mi sarei sentita molto ipocrita...
    Invece oggi ho capito quanto possono fare bene le parole, e nei tuoi momenti bui, continuero' ad esserci.
    " Lotto e un giorno tutto questo avra' il profumo di un ricordo"...se lo stai facendo davvero sei una grande, ma anche in caso contrario solo il fatto di averlo scritto e' un grande messaggio di speranza, che spero possa esserti, e anche essermi, di stimolo.
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutte! Rispondo a pagliuzza: grazie per avermi aggiunta:) Cmq sono alta 1.73..il mio peso ideale sarebbe 60..ora sono a 64kg..
    Per evaluna: sei sempre la ben venuta qui!! lotto davvero ogni giorno per "guarire", per ritrovare la serenità ed avere un bel rapporto con il cibo..e questa volta sono determinata!

    RispondiElimina