martedì 27 ottobre 2009

Ana's song

Ciao a tutti!! Ho trovato diverse canzoni che parlano della nostra tanto amata/odiata Ana..
Questa canzone è dei Silverchair e s'intitola Ana's song. Spero che vi piaccia!! Per me è molto significativa..
Pubblico il video e il testo con la traduzione, così si capisce meglio :)



Please die Ana
For as long as you're here we're not
You make the sound of laughter
and sharpened nails seem softer
And I need you now somehow
And I need you now somehow
Open fire on the needs designed
On my knees for you
Open fire on my knees desires
What I need from you
Imagine pageant
In my head the flesh seems thicker
Sandpaper tears corrode the filth
And I need you now somehow
And I need you now somehow
Open fire on the needs designed
On my knees for you
Open fire on my knees desires
What I need from you
And you're my obsession
I love you to the bones
And Ana wrecks your life
Like an Anorexia life
Open fire on the needs designed
On my knees for you
Open fire on my knees desires
What I need from you
Open fire on the needs designed
Open fire on my knees desires
On my knees for you

TRADUZIONE:
Per favore muori Ana
perchè finchè sei qui noi non ci siamo
tu fai il suono della risata
e le unghie affilate sembrano più soffici
ed io ora ho bisogno di te in qualche modo
ed io ora ho bisogno di te in qualche modo
fuoco a volontà sulle esigenze progettate
sulle mie ginocchia per te
il fuoco aperto sulle mie ginocchia è desideroso
di ciò che ho bisogno da te
immagino la parata
nella mia testa le viscere sembrano più stratificate
lacrime di carta vetrata che corrodono la sporcizia
ed io ora ho bisogno di te in qualche modo
ed io ora ho bisogno di te in qualche modo
fuoco a volontà sulle esigenze progettate
sulle mie ginocchia per te
il fuoco aperto sulle mie ginocchia è desideroso
di ciò che ho bisogno da te
e tu la mia ossessione
ti amo fino alle ossa
e Ana fa naufragare la tua vita
come una vita di Anoressia
fuoco a volontà sulle esigenze progettate
sulle mie ginocchia per te
il fuoco aperto sulle mie ginocchia è desideroso
di ciò che ho bisogno da te
fuoco a volontà sulle esigenze progettate
il fuoco aperto sulle mie ginocchia è desideroso
sulle mie ginocchia di te.

7 commenti:

  1. Odio Ana.
    Non esiste.
    Non e' un'entita'.
    Non merita un nome così.
    E' una malattia e un'ossessione.
    Da combattere.
    Non da amare.
    Da uccidere.
    Anche quando ci sembra di non poterne fare a meno.

    RispondiElimina
  2. sai, cara... questa è una canzone molto triste. Ma se solo si fosse fermata qui:

    "Per favore muori Ana
    perchè finchè sei qui noi non ci siamo"

    a me pare che sarebbe stata una incredibile, straziante quanto meravigliosa, dolce, bellissima poesia, piena di verità e di forza.

    RispondiElimina
  3. A me piace moltissimo questa canzone... Perchè dice a verità: l'anoressia fa naufragare la vita. Manda tutto a puttane.
    Ma tu sei ancora in tempo per prendere la tua barca e puntarla verso il porto, senza lasciarti travolgere dallo tsunami dell'anoressia. Dai che ce la fai!

    RispondiElimina
  4. Anche a me piace molto questa canzone che conoscevo molto prima che ANA fosse ANA, cioè, molto prima che qui in Italia diventasse il fenomeno che è adesso, con questa ampiezza incredibile, i suoi comandamenti e via dicendo...
    Per il resto sono d'accordissimo con Veggie e Mari.

    RispondiElimina
  5. a me piace il testo, ma non la musica e la melodia..

    RispondiElimina
  6. devo porttare questa canzano all'esame mi serve un commento

    RispondiElimina
  7. è veramente struggente.
    Ana è morte.
    Ma è così difficile farne a meno.

    http://hellieperfection.blogspot.it/

    RispondiElimina